52

Halo Infinite sarà cosviluppato da Skybox Labs

Halo Infinite sarà sviluppato da 343 Industries insieme a Skybox Labs, lo studio di Halo 5: Forge e Project Spark

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/07/2018

Halo Infinite sarà un grande progetto. Questo lo davamo per scontato. Meno scontato è il fatto che sia così grande da richiedere la collaborazione di due studi di sviluppo. In realtà non si tratta di una situazione tanto rara (basti pensare a Call of Duty: Black Ops 4), ma fa sempre effetto quando accade.

Insomma, pare che Halo Infinite sarà sviluppato da 343 Industries in collaborazione con SkyBox Labs, lo studio di Halo 5: Forge e di altri progetti per Microsoft, come Age of Empires II HD e Project Spark, nonché UFC per EA.

L'annuncio è stato dato in un comunicato ufficiale in cui entrambi le parti si sono dichiarate emozionatissime dell'avvenuto accordo. Quale sarà il contributo di SkyBox al gioco? Considerando che lo studio conta circa cento sviluppatori, interverrà sul gameplay, sull'intelligenza artificiale, sulla grafica e sull'online. Insomma, lavoreranno su quasi tutti gli aspetti del gioco.

Per il resto il gioco rimane in larga parte un mistero. Per ora l'unica certezza è che Halo Infinite non avrà una modalità battle royale. Probabilmente sarà anche un titolo di lancio per Xbox Scarlett, ma questo non possiamo darlo per certo.