Hideo Kojima vuole creare un gioco horror rivoluzionario, ma diverso da P.T. 148

Hideo Kojima vuole creare un gioco horror rivoluzionario, ma che sia diverso rispetto all'esperienza che avevamo visto nella demo di P.T.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/04/2020

Hideo Kojima vuole creare un gioco horror rivoluzionario, ma diverso rispetto alla demo di P.T.: lo ha rivelato lo stesso game director in occasione dei BAFTA 2020.

"P.T. è stato un gioco misterioso, creato da uno studio misterioso, senza annunci o informazioni precedenti, dunque utilizzava tecniche proibite al fine di aumentare la paura", ha spiegato Kojima. "Si è trattato di qualcosa di unico: non potremo utilizzare nuovamente quel metodo."

"P.T. si è rivelato alla fine un semplice esperimento, ma vorrei realizzare un altro gioco horror prima o poi. Qualcosa che utilizzi un approccio rivoluzionario per creare tensione, che non ve la faccia semplicemente fare addosso: di più. Ho già qualche idea in mente."

"Sono uno che si spaventa facilmente, dunque sono fiducioso di poter creare qualcosa di più terrificante rispetto a ciò che potrebbero fare altre persone", ha concluso il game director giapponese.

Sfumata purtroppo l'ipotesi Silent Hill, vedremo a cosa si dedicherà esattamente Hideo Kojima per realizzare le proprie ambizioni.