3

Huawei brevetta un Mate X simile a Galaxy Fold, ecco le immagini

Mate X non è ancora disponibile sul mercato, ma a quanto pare Huawei sta già pensando al design del futuro modello.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/06/2019

Il lancio di Mate X è stato recentemente posticipato a settembre, tuttavia Huawei sembra aver già iniziato a immaginare quali potrebbero essere le caratteristiche del prossimo modello. È quanto si evince da un nuovo brevetto depositato a luglio dello scorso anno e approvato lo scorso 18 giugno, nel quale l'azienda cinese propone una versione del dispositivo dalle caratteristiche analoghe a quelle di Samsung Galaxy Fold.

Il documento è stato identificato dal sito olandese Let's Go Digital, il quale ha realizzato dei render 3D per mostrare con maggiore chiarezza come potrebbe essere il futuro modello. Come si può notare nelle immagini disponibili in fondo alla notizia, il design è pressoché identico a quello di Mate X. Da una parte si nota una zona più spessa che alloggia la parte hardware e fotografica.

A differenza del precedente modello, il display esterno è invece posizionato su uno solo dei lati, quindi lo si potrà utilizzare come uno smartphone una volta chiuso. Quando sarà aperto, viceversa, rivelerà l'ampio display interno.

Con questa soluzione verrebbe risolto uno dei problemi del primo modello, ovvero la mancanza di fotocamere che riprendano l'utente in fase di massima estensione della schermata. Chiaramente è possibile che queste idee non finiscano per concretizzarsi in un prodotto vero e proprio, come d'altra parte avviene spesso quando si parla del deposito di nuovi brevetti.

Huawei Mate X 2 Opvouwbare Smartphone
Opvouwbare Telefoon Huawei