0

Huawei Pocket 3 è lo smartphone "incredibile" che vedremo a marzo?

Huawei si prepara a presentare il suo smartphone più innovativo a marzo: vedremo finalmente il nuovo pieghevole Huawei Pocket 3?

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   03/02/2025
Huawei Pocket 2

A marzo, Huawei presenterà un nuovo dispositivo che, secondo Richard Yu, responsabile del Consumer Business Group dell'azienda, sarà "al di là di ogni immaginazione". Le indiscrezioni suggeriscono che potrebbe trattarsi di Huawei Pocket 3, il nuovo smartphone pieghevole "clamshell" di Huawei.

L'azienda cinese punta molto su questo dispositivo per rafforzare la sua posizione nel mercato interno, dove già detiene quasi il 50% delle quote. Nel segmento dei pieghevoli, tuttavia, Huawei ha perso terreno e con il debutto di Pocket 3 spera di invertire la rotta.

Huawei Pocket 3

"Huawei lancerà un dispositivo a marzo che nessuno può immaginare", ha dichiarato Yu durante un evento live. "Dopo che il prodotto sarà sul mercato, persone in tutto il paese (la Cina, ndr) si precipiteranno a comprarlo e tutti potranno permetterselo."

Richard Yu, responsabile del Consumer Business Group Huawei
Richard Yu, responsabile del Consumer Business Group Huawei

Al momento, le informazioni sulle caratteristiche tecniche di Pocket 3 sono però scarse. Si ipotizza che il dispositivo possa essere commercializzato in due versioni, con peso e dimensioni ridotte rispetto alla generazione precedente. Richard Yu si è detto convinto che Pocket 3 avrà un grande successo in Cina grazie alle sue specifiche impressionanti e al prezzo accessibile. Ricordiamo che Pocket 2 misura da chiuso 87,8 x 75,5 x 15,3mm e pesa 199g.

Non resta che attendere marzo per scoprire se Pocket 3 sarà effettivamente il prodotto rivoluzionario che Huawei promette. Voi che cosa ne pensate? Attendete il nuovo pieghevole di Huawei? Oppure siete più interessati al leak che ha svelato alcune specifiche tecniche di Samsung Galaxy Z Fold7 e Flip7? Diteci la vostra nei commenti qua sotto.