4

Huawei, lo smartphone 5G con display pieghevole al MWC 2019

Ci siamo: lo smartphone 5G con display pieghevole prodotto da Huawei, di cui si vociferava tempo fa, verrà presentato sul palco del Mobile World Congress 2019, a Barcellona.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/02/2019

Huawei ha annuciato che presenterà uno smartphone 5G con display pieghevole al MWC 2019, l'evento che si svolgerà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio.

L'appuntamento con il reveal del nuovo device Huawei, di cui si parlava alcuni mesi fa, ha già una data e un orario preciso: anticiperà l'apertura del World Mobile Congress, con una presentazione che si terrà il 24 febbraio alle 14.00, ora italiana.

Altro non è dato sapere: l'immagine teaser che vedete qui sotto sembra mostrare il profilo del dispositivo nella zona della "cerniera", ma non è detto che si tratti di una foto dello smartphone che vedremo a Barcellona.

Huawei non è la prima azienda a lanciarsi nella realizzazione di un terminale dotato di display pieghevole, ma il trend appare ormai consolidato e bisognerà capire in che modo i produttori riusciranno a coniugare questa particolare feature con la praticità concreta di un dispositivo che, per forza di cose, risulterà spesso il doppio rispetto agli attuali device.