25

Xiaomi, il primo smartphone android con display pieghevole si mostra in un video

Il presidente di Xiaomi ha mostrato al mondo il prototipo del primo smartphone con display pieghevole della società, ecco la nuova tecnologia in un video.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/01/2019

Il futuro degli smartphone potrebbe presto puntare con decisione verso modelli flessibili: sono davvero tante le società che stanno eseguendo dei test e realizzando prototipi dei device pieghevoli, l'ultimo di essi appartiene a Xiaomi. Il presidente della società in persona, Lin Bin, ha condiviso in queste ore sui social un video molto eloquente, che gli appassionati di tecnologia non possono proprio perdersi.

Il filmato riportato in calce a questo articolo mostra il prototipo del primo smartphone android pieghevole targato Xiaomi in azione: il device può essere piegato in tre parti, passando da una forma con display più ampio simile ad un piccolo tablet ad una molto più contenuta e compatta, più vicina a quella di un vero e proprio smartphone. Per realizzare il prototipo Xiaomi ha dovuto affrontare notevoli problemi tecnici, nonché adattare l'interfaccia MIUI al dispositivo pieghevole, che si adatta perfettamente e in modo automatico alla variazione di forma dello smartphone android.

Da questo momento in poi Lin Bin ha confermato che Xiaomi sonderà l'interesse del pubblico, valutando così se commercializzare o meno il suo primo smartphone pieghevole, che per ora resta sprovvisto di un nome: i più gettonati per il momento sono Xiaomi Dual Flex e Xiaomi MIX Flex.