Cyberpunk 2077 è stato protagonista di un grande rilancio durato degli anni, grazie all'enorme lavoro fatto da CD Projekt RED dopo la prima uscita, ma una parte del successo va collegata anche a Cyberpunk: Edgerunners, serie TV animata di Netflix da cui è tratto anche questo cosplay di Lucy da parte di Shirogane, in una delle riproduzioni più convincenti del personaggio.
Lucyna Kushinada, detta Lucy, è probabilmente il volto più noto della serie accanto a quello del protagonista, essendo diventata a questo punto una sorta di simbolo della serie animata prodotta da Netflix e Studio Trigger in collaborazione, nonché un'icona di Cyberpunk in generale.
Si tratta di un personaggio complesso e stratificato, ma anche decisamente carismatico e affascinante, sicuramente dall'aspetto prorompente, cosa che la rende automaticamente un soggetto prediletto dalle cosplayer.
La Lucy di Shirogane
Il costume ricostruito in questo cosplay è vicino a quello originale nella serie animata ma anche piuttosto personale, forse un po' più aggressivo come parti scoperte rispetto a quello visto nell'anime, mentre molto fedele è l'immancabile capigliatura che richiama lo stile futuristico e fantascientifico di Lucy.
Il look che emerge è davvero molto vicino a quello dell'originale, compreso in questo caso anche uno scenario che ricorda un po' la Night City rappresentata nel gioco e nell'anime, con un contrasto tra alcuni elementi romantici della ragazza e la freddezza generale del mondo circostante.
Se siete alla ricerca di altre interpretazioni del personaggio in questione, vi rimandiamo al cosplay di Lucy da roga_na_noge, a quello di Shirogane, al cosplay di Lucy e Rebecca da Xenon_ne e Loli_Samurai e a quello da parte di saiwestwood.