11

Il nuovo Resident Evil su Wii è il remake di Code Veronica?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2009

Da qualche tempo a questa parte, Capcom ha rilasciato diverse indiscrezioni su un interesse nutrito nei confronti di Wii, in particolare per quanto riguarda la sua serie Resident Evil.
A tutti gli effetti, pare che possa esserci in ballo un nuovo gioco della serie, ma i dettagli non sono stati diffusi, dunque non se ne sa nulla al momento, sebbene qualche informazione arriverà probabilmente dal party organizzato in California per il lancio sul mercato di Resident Evil 5, durante il quale Capcom ha già affermato che verranno fatti degli annunci su nuovi titoli.
Un'intervista di Game Focus a Matt Dahlgren di Capcom sembra portare qualche dettaglio in più sulla faccenda: Dahlgren infatti a un certo punto specifica che "i fan di Resident Evil Code Veronica dovranno prestare particolare attenzione al 12 marzo". Questa è in effetti la data in cui si svolgerà il party a San Francisco, quello dove appunto verranno fatti gli annunci (o l'annuncio, non è chiaro): il nuovo gioco in arrivo per Wii è dunque un remake di Code Veronica? Certo, si tratta di un ottimo titolo, ma forse riponevamo maggiori speranze in qualcosa di veramente nuovo. Staremo a vedere, in ogni caso, mancano solo 3 giorni.