Resident Evil 5 pc

Resident Evil 5 per PC Windows
Piattaforme:
X360  PS3  PC 

La storia è ambientata circa 10 anni dopo i famosi accadimenti di Raccon City del primo episodio. Chris Redfield non è più membro della S.T.A.R.S. ma di una nuova organizzazione chiamata BSAA, e i suoi scopi non sono del tutto chiari, tanto che il personaggio in un primo momento sembra ambiguo, non si riesce a capire se combatta per il "bene" o per il "male".

L'azione prende piede in un paesaggio africano, un villaggio sorto in mezzo al deserto, dove il nostro eroe Chris si troverà ad indagare sui fatti misteriosi che vi sono accaduti. Appena arrivato, vi troverete ad avere a che fare con zombie dalla capacità intellettiva indubbiamente superiore rispetto agli altri mostri con incontrati nei precedenti capitoli.

Resident Evil 5 riproporrà l'impostazione visiva del 4, col protagonista inquadrato di spalle spostato sulla sinistra rispetto al centro dello schermo, ma secondo quanto riportato ci sarà anche un'aggiunta a sorpresa che secondo Takeuchi rappresenta la naturale evoluzione nell'impostazione grafica della serie. Il contrasto tra luce e ombra, in accordo con l'ambientazione, giocherà un ruolo importante, con effetti di abbagliamento quando si esce all'aperto e un periodo di oscurità semi-totale quando si entrerà dall'esterno all'interno di edifici bui, con conseguenti attimi di panico in presenza di eventuali nemici.
innovazione assoluta
Resident Evil 5 non presenterà moltissimi cambiamenti rispetto alle versioni già rilasciate per le console, anzi sarà praticamente identico, ma sarà arricchito di un'importante funzionalità, quella che permette di sfruttare la tecnologia a tre dimensioni 3D Vision, con la quale si potranno vedere le scene e le azioni con effetti speciali molto elevati con l'aiuto di appositi occhiali molto particolari.

Data di uscita
18 Settembre 2009
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Halifax
Giocatori
2
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

8.8

Lettori (201)

8.4

Il tuo voto

RECENSIONE

Zombi in salsa africana

Versione testata: PC

Sono molti i fan dei Resident Evil che si erano interrogati sul destino di Chris Redfield dopo i fatti della villa di Arklay raccontati nel primissimo capitolo della serie e dopo Code Veronica. Nel quinto episodio ritroviamo il nostro eroe membro di un gruppo speciale chiamato Bioterrorism Security Assessment Alliance che si occupa di prevenire l'uso e la diffusione di armi biologiche (ma un lavoro più ...

Leggi la recensione completa di Resident Evil 5 per PC Windows

DA NON PERDERE

Resident Evil 5 - Videorecensione

Videorecensione

Resident Evil 5 - Videorecensione

Resident Evil 5 - Long Play

Rubrica

Resident Evil 5 - Long Play

I VIDEO

DocManhattan e i Resident Evil più sfigati

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI