52

Resident Evil 5, remake in arrivo? Un noto leaker smentisce i rumor

Alcuni indizi puntavano a un possibile remake di Resident Evil 5 da parte di Capcom, ma il noto leaker Dusk Golem è intervenuto per smentire i rumor e fare chiarezza sulla questione.

I protagonisti di Resident Evil 5
Resident Evil 5
Resident Evil 5
News Video Immagini

Resident Evil 5 sarà il prossimo capitolo a ricevere il trattamento remake da parte di Capcom? A puntare in tale direzione è stata la nuova classificazione presso l'ESRB americana, che ha fatto pensare a qualche novità riguardante il gioco e forse a una sua nuova versione.

In effetti è da un po' di tempo che circolano voci di corridoio secondo cui Resident Evil Code: Veronica sarà il prossimo remake della saga, ma l'indizio fornito dalla ESRB, se così si può definire, sembrava dipingere un altro scenario e la cosa appariva per molti versi plausibile.

Considerando infatti che l'ultimo rifacimento realizzato dalla casa di Osaka è stato quello di Resident Evil 4, sembrava lecito immaginare che il prossimo sarebbe stato semplicemente il capitolo successivo della serie.

Resident Evil Code: Veronica Remake è in sviluppo avanzato e l'uscita non è lontana, per un leaker Resident Evil Code: Veronica Remake è in sviluppo avanzato e l'uscita non è lontana, per un leaker

Tuttavia il noto leaker Dusk Golem è intervenuto sulla questione per smentire queste voci e fare chiarezza in merito a quelli che dovrebbero essere i piani di Capcom per il futuro del suo franchise.

Non è in cantiere un remake di Resident Evil 5

Come detto, la saga di Resident Evil ha gestito finora i remake in maniera parallela alla numerazione dei suoi capitoli maggiori: dopo il vecchio Resident Evil Rebirth abbiamo avuto Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 4. Dunque Resident Evil 5 sarà il prossimo?

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"La classificazione ESRB di Resident Evil 5 per una versione Xbox Series X|S sta tornando a far parlare di sé, alimentando voci su remake e simili", ha scritto Dusk Golem. "Tuttavia, in realtà questa valutazione non è nuova e non riguarda solo RE5."

"Sia Resident Evil 5 che Revelations e Revelations 2 hanno ricevuto strane nuove classificazioni ESRB lo scorso anno e al momento non si è ancora concretizzato nulla. Personalmente credo che stiano preparando qualcosa per il trentesimo anniversario di Resident Evil, ma non si tratta di remake, ve lo assicuro."

"Le voci relative alle versioni Xbox Series X|S di RE5, RE6, Revelations e Revelations 2 probabilmente riguardano qualcos'altro." Inoltre "anche Resident Evil 7 biohazard ha ricevuto una strana classificazione ESRB nello stesso periodo. Vi assicuro che Resident Evil 5 non ha ricevuto il via libera per un rifacimento: il prossimo sarà il remake di Code: Veronica."