48

Resident Evil, la serie ha venduto complessivamente 90 milioni di copie

Resident Evil viaggia verso i 100 milioni di unità. È in assoluto la saga più venduta di Capcom.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/02/2019

Capcom ha annunciato che la serie di Resident Evil ha superato i 90 milioni di copie complessive vendute in tutto il mondo. Gli ultimi due milioni sono stati registrati nell'ultimo mese e ovviamente la maggioranza delle unità proviene dalla vendita del remake di Resident Evil 2.

Il franchise è saldamente il più venduto di Capcom. Il primo capitolo entrò in sviluppo nel 1993 per iniziativa di Tokuro Fujiwara e Shinji Mikami, che inizialmente lo idearono come remake del gioco horror Sweet Home. Tre anni più tardi Resident Evil fece il suo debutto sulla prima PlayStation, dove contribuì a sdoganare il genere survival horror al grande pubblico.

Ad oggi la serie è ancora estremamente popolare, nonostante il picco di successo maggiore si sia registrato a cavallo tra il quarto e il sesto episodio della saga. L'obiettivo dei 100 milioni totali sembra decisamente alla portata, considerato che si è già vociferato del futuro annuncio di Resident Evil 8, del remake di Resident Evil 3 Nemesis, e di Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 in arrivo il prossimo 21 maggio anche sull'eShop di Nintendo Switch.