113

Resident Evil 8 in sviluppo, previsto il ritorno alla visuale in terza persona?

Un insider ha fornito una serie di indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il prossimo capitolo di Resident Evil. Scopriamo cosa è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/01/2019

A pochi giorni dall'uscita del remake di Resident Evil 2, disponibile su PC, PS4 e Xbox One dallo scorso venerdì, in rete iniziano già ad emergere le prime voci di corridoio sullo sviluppo di Resident Evil 8.

Secondo quanto indicato dal sito Twisted Voxel, Capcom avrebbe già dato inizio al progetto, che si troverebbe nelle primissime fasi dello sviluppo. Stando alle indiscrezioni raccolte, la nuova avventura potrebbe vedere il ritorno della visuale in terza persona dopo la parentesi di Resident Evil 7 biohazard.

Le informazioni provengono da un insider che in precedenza aveva già previsto l'arrivo della demo limitata di Resident Evil 2, pertanto dovrebbe trattarsi di una fonte affidabile. L'utente suggerisce che il gioco "si svolgerà su un'isola abbandonata di recente dove si trova il laboratorio segreto" e la storia sarà focalizzata sulla "scoperta della verità dietro la creazione di Eveline e altre armi biologiche simili".

Sembra inoltre che le allucinazioni giocheranno un ruolo importante "facendo confondere i giocatori su ciò che è reale e ciò che non lo è". Al momento Capcom starebbe ancora valutando se chiamarlo ufficialmente Resident Evil 8 oppure considerarlo come uno spin-off alla Code Veronica. Lo sviluppo dovrebbe essere iniziato lo scorso anno, presumibilmente dopo il completamento dell'ultimo DLC di Resident Evil 7 biohazard.

L'insider aggiunge inoltre che Resident Evil 8 non uscirà prima che venga completato il remake di Resident Evil 3, che sarebbe a sua volta già in lavorazione. Viceversa non ci sarebbe l'interesse a realizzare nuove versioni di Resident Evil 4, 5 e 6. Lo scenario però potrebbe mutare in base a quanto sarà in grado di vendere Resident Evil 2.

Come sempre vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni per quello che sono, ovvero semplici rumor privi di riscontri ufficiali. Nel frattempo vi rammentiamo che potete leggere la nostra recensione di Resident Evil 2, a cura di Tommaso Pugliese.

Resident Evil 2 27