Resident Evil 5 ps3

Resident Evil 5 per PlayStation 3
Piattaforme:
X360  PS3  PC 

10 anni dopo i famosi avvenimenti di Raccoon City, Villa Spencer e Rockfort Island, Chris Redfield torna in azione.
Redfield non è più un membro della S.T.A.R.S., ma fa parte di una nuova organizzazione, la BSAA, società intenta a sventare la minaccia del Bio-terrorismo scatenatasi dopo la caduta dell'Umbrella Corporation per la "messa in vendita" dei vari virus sul mercano nero.
Questa nuova terribile minaccia colpisce sopratutto i paesi meno sviluppati, e l'azione difatti prende piede in un piccolo paesaggio africano, un villaggio desolante,sorto nel bel mezzo del deserto e denominato KIJUJU.
Qui il nostro eroe Chris si troverà ad indagare sui fatti misteriosi che vi sono accaduti e sui continui conflitti che colpiscono il paese.
Appena arrivati,dopo un apparente situazione di tranquillità (dove però la tensione sarà già palpabile), vi troverete di fronte orde di nemici dalle capacità intellettive indubbiamente superiori rispetto ai classici zombie presenti nei vecchi capitoli,tutto questo per via del nuovo parassita già presente in Resident Evil 4,"Le Plagas".
Ma le sorprese non finiranno qui. Collegamenti con il passato porteranno Chris su di una pista ben più importante, dove le vecchie glorie della serie avranno modo di ritornare,con un grosso numero di colpi di scena riguardanti le origini dell'intera saga.
Resident Evil 5 ripropone l'impostazione visiva del 4, con visuale in seconda persona, cioè direttamente alle spalle del giocatore e leggermente spostata a sinistra. La componente ormai tipicamente action della serie, è ancor più presente in questo quinto capitolo grazie alla possibilità di vivere l'intera vicenda in modalità cooperativa a 2 giocatori, ed anche all'aggiunta di molte mosse "corpo a corpo".
L'impressionante numero di nemici che andremo ad affrantore il più delle volte, contribuirà però a trasmettere (anche se in quantità molto ridotta rispetto al passato) una sensazione di continua tensione.

Tensione,azione e tanti colpi di scena, questo è quindi ciò che vi attende all'interno di quest'ultimo capitolo dell'infinita saga di Resident Evil.

Data di uscita
13 Marzo 2009
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Halifax
Giocatori
2
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

8.7

Lettori (647)

8.5

Il tuo voto

RECENSIONE

Resident Evil 5 - Recensione

Sono passati quattro anni dall'ultima uscita della serie "regolare" di Resident Evil: quel quarto capitolo arrivato inizialmente su Gamecube e poi su PlayStation 2, che sconvolse il pubblico per la rivoluzione apportata alla struttura classica del genere, nonché per il suo impressionante livello qualitativo. Sono stati quattro lunghi anni, nei quali si è sentita la mancanza di un nuovo Resident Evil, e in generale di un action game in ...

Leggi la recensione completa di Resident Evil 5 per PlayStation 3

DA NON PERDERE

I VIDEO

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI