22

Il Signore degli Anelli, Amazon annuncia lo sviluppo di un MMO free-to-play

Amazon Game Studios ha annunciato lo sviluppo di un MMO free-to-play basato su Il Signore degli Anelli, previsto per PC e console.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/07/2019

Amazon Game Studios ha annunciato lo sviluppo di un MMO free-to-play di Il Signore degli Anelli, realizzato in collaborazione con Leyou. Più precisamente con l'etichetta di publishing sussidiaria Athlon Games. Il gioco uscirà in data da destinarsi su PC e console.

L'annuncio è arrivato decisamente a sorpresa, anche se Leyou aveva parlato a settembre di un annuncio importante legato alla neonata etichetta Athlon Games.

Stando al comunicato ufficiale, il nuovo MMO de Il Signore degli Anelli offrirà un'esperienza coinvolgente che permetterà ai giocatori di esplorare il mondo descritto da Tolkien in modo mai visto prima. Il team che si sta occupando dello sviluppo include alcuni veterani provenienti da EverQuest, Destiny, Planetside, World of Warcraft, Defiance, Rift e altri MMO di successo. In tutto questo Leyou fornirà supporto per il lato free-to-play del gioco, di cui ha maggiore esperienza rispetto ad Amazon Game Studios.

Per chi non la conoscesse, Leyou possiede tra gli altri Digital Extremes, lo sviluppatore di Warframe. La compagnia è al lavoro su altri AAA F2P su licenza o basati su IP proprietarie, tutti legati al modello dei giochi come servizi.

Non si sa ancora quando il gioco sarà lanciato e su quali piattaforme arriverà. In realtà non se ne conosce nemmeno il titolo. Nei prossimi mesi, comunque, dovrebbe essere presentato in forma completa. Quindi non resta che attendere.