16

Intellivision, ritrovata una promo mai vista prima risalente al 1978

La nuova società di Intellivision ha pubblicato una vecchia promo della console omonima risalente al 1978 e mai mostrata prima.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2019

Per il suo quarantesimo anniversario, Intellivision ha pubblicato su YouTube un video davvero interessante: si tratta di una vecchissima promo, risalente al 1978, che illustrava il suo primo hardware dedicato ai videogiochi, con quella che doveva essere la sua line-up di lancio. Il video è stato ritrovato negli archivi della compagnia ed è la prima volta che viene mostrato al grande pubblico.

Se notate si tratta di un filmato didascalico che mostra nel dettaglio i diversi aspetti della macchina. Probabilmente non era destinato ai consumatori, ma alle catene di negozi che dovevano essere convinte a ordinare il prodotto per venderlo. Va anche detto che all'epoca il concetto di realizzare video promozionali per i videogiochi era molto differente da quello che abbiamo oggi.

Come sottolineato nella descrizione del video, alcune delle informazioni fornite non sono precise. Il motivo è semplice: l'Intellivision uscì un anno dopo la realizzazione del filmato e alcune caratteristiche furono modificate.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Intellivision sta lavorando alla sua nuova console pensata per tutta la famiglia, L'Intellivision Amico, che uscirà il 10 ottobre 2020.

Intellivision Amico