Per il suo quarantesimo anniversario, Intellivision ha pubblicato su YouTube un video davvero interessante: si tratta di una vecchissima promo, risalente al 1978, che illustrava il suo primo hardware dedicato ai videogiochi, con quella che doveva essere la sua line-up di lancio. Il video è stato ritrovato negli archivi della compagnia ed è la prima volta che viene mostrato al grande pubblico.
Se notate si tratta di un filmato didascalico che mostra nel dettaglio i diversi aspetti della macchina. Probabilmente non era destinato ai consumatori, ma alle catene di negozi che dovevano essere convinte a ordinare il prodotto per venderlo. Va anche detto che all'epoca il concetto di realizzare video promozionali per i videogiochi era molto differente da quello che abbiamo oggi.
Come sottolineato nella descrizione del video, alcune delle informazioni fornite non sono precise. Il motivo è semplice: l'Intellivision uscì un anno dopo la realizzazione del filmato e alcune caratteristiche furono modificate.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Intellivision sta lavorando alla sua nuova console pensata per tutta la famiglia, L'Intellivision Amico, che uscirà il 10 ottobre 2020.