3

iPhone 12, dettagli ufficiali sulla presentazione in questa settimana?

Apple potrebbe annunciare i dettagli sulla presentazione di iPhone 12 questa settimana e precisamente domani, 8 settembre 2020, con una data per l'evento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2020

iPhone 12 dovrebbe essere ormai piuttosto vicino, almeno per quanto riguarda i dettagli ufficiali su quella che dovrebbe essere la presentazione da parte di Apple del suo nuovo smartphone, che potrebbero arrivare questa settimana e più precisamente domani, 8 settembre 2020.

D'altra parte, i tempi ormai sono maturi considerando il normale modus operandi di Apple, che tende a svelare la lineup dei nuovi prodotti a settembre, dunque è credibile che i dettagli sulla presentazione, compresa ovviamente la data in cui verranno presentati i prodotti Apple tra cui iPhone 12, siano previsti in questi giorni.

In questo caso ci affidiamo a Jon Prosser, leaker e insider considerato molto affidabile per quanto riguarda le informazioni relative alle questioni Apple, il quale ha riferito, nel tweet riportato qui sotto: "Il comunicato stampa di Apple è previsto attualmente per martedì 8 settembre alle ore 9:00 EST [le 15:00 italiane] anche se devo dire che non è ancora un'informazione definitiva".

Lo stesso Prosser non è dunque ancora certo del tutto di questa informazione, anche se risulta comunque plausibile. Restiamo dunque in attesa di informazioni, considerando che alcuni piani potrebbero essere cambiati per quest'anno, come dimostrano le voci insistenti sul fatto che l'uscita avverrà in ritardo rispetto al solito.

Tra le varie informazioni emerse nelle voci di corridoio su iPhone 12 si è parlato di quattro modelli diversi, prestazioni superiori del 40% rispetto a iPhone 11 e fotocamera migliore anche senza aumentare i megapixel.