58

iPhone 12 e A14 Bionic, prestazioni superiori del 40% rispetto a iPhone 11?

Il processore A14 Bionic di iPhone 12 garantisce prestazioni superiori del 40% rispetto a iPhone 11, stando a quanto riportato da un insider su Twitter.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/08/2020

iPhone 12 vanterà prestazioni superiori del 40% rispetto a iPhone 11 grazie al processore A14 Bionic, stando a quanto riportato su Twitter da un leaker ritenuto affidabile.

Non è tutto: le già ottime performance grafiche di iPhone 11 Pro verranno superate del 50% grazie al nuovo chip Apple, consentendo al nuovo smartphone di supportare il gaming in maniera ancora più convinta.

Le specifiche in questione sembrano legate al processo produttivo a 5 nanometri che andrà a caratterizzare il processore A14 Bionic, feature questa non ancora confermata ma che probabilmente rappresenterà il punto di forza del nuovo smartphone.

Rimane solo da capire quando assisteremo alla presentazione del dispositivo: per il momento sappiamo solo che l'uscita di iPhone 12 verrà rinviata di alcune settimane rispetto alla tradizionale finestra di settembre.

Secondo alcuni addetti ai lavori, l'ipotesi più plausibile è che il reveal del nuovo smartphone avverrà a settembre, mentre la distribuzione ufficiale partirà il mese dopo.