18

Just Cause 4, Avalanche Studios ha curato al massimo i dettagli

Avalanche Studios è molto fiduciosa della qualità finale di Just Cause 4. La nuova avventura di Rico Rodriguez sarà più ampia e più profonda che mai

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/11/2018

In una nuova intervista pubblicata sul numero di dicembre di Official Xbox Magazine, Francesco Antolini di Avalanche Studios ha dichiarato che Just Cause 4 godrà di un livello di dettaglio senza precedenti per la serie.

La nuova avventura dello scoppiettante Rico Rodriguez sarà quattro volte più ampia e proporrà agli appassionati una serie di meccaniche decisamente più profonde rispetto ai predecessori.

"La prima cosa che noterete è che ci siamo allontanati dallo stile "lista della spesa" dei due precedenti titoli, per offrire un sistema che dà ai giocatori maggiore autonomia, e allo stesso tempo è radicato nella narrativa di Solis e nelle motivazioni di Rico", spiega Antolini.

"Solis è un mondo diverso dai precedenti: siamo tornati in Sud America, ma con un livello di dettaglio e una varietà che Just Cause non ha mai visto prima. Sono entrato in Avalanche come Lead Designer su Just Cause 3, contribuendo all'apertura del nuovo studio di New York", ha proseguito.

"Il più grande insegnamento che ho tratto da quell'esperienza ha riguardato i modi di lavorare insieme; averlo fatto è un primo e fondamentale passaggio per rendere grande uno studio. La storia può confermare che: gli studi di successo e longevi sono solitamente definiti da un core team che si è unito nel corso degli anni, e talvolta dal fatto che il team si è concentrato sul perfezionamento di una singola IP o idea originale. Il fatto che Just Cause 4 superi di quattro volte la dimensione i predecessori e offra meccaniche molto più profonde, ci dice molto su come i cambiamenti nella mentalità applicata allo sviluppo determinino vantaggi in ottica creativa e produttiva".

Vi ricordiamo che la data di lancio di Just Cause 4 è fissata per il 4 dicembre su PC, PS4 e Xbox One.