1

Katana Zero: il nuovo aggiornamento corrompe i salvataggi su Nintendo Switch

Un problema del nuovo aggiornamento di Katana Zero per Nintendo Switch rischia di far cancellare i salvataggi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2019

Un bel problema è emerso per l'altrimenti ottimo Katana Zero su Nintendo Switch, con il recente aggiornamento pubblicato dagli sviluppatori che, a quanto pare, può portare alla cancellazione dei salvataggi.

C'è un modo per evitare che questo accada, come riferito dal team di sviluppo Askiisoft, ma se si procede con il reset richiesto dal gioco a causa di un bug i salvataggi purtroppo sono perduti. In sostanza, una volta scaricato e installato l'update di Katana Zero su Nintendo Switch, compare un messaggio che avverte del fatto che il salvataggio è corrotto e che è necessario effettuare un reset dei dati salvati. In verità, spiega Askiisoft, è una rilevazione errata da parte del software, perché il salvataggio è a posto e il rischio è cancellarlo inutilmente. Per il momento, l'unica soluzione è chiudere il gioco nel caso in cui si visualizzi il messaggio in questione, non procedere al reset e attendere l'aggiornamento correttivo già in lavorazione e in arrivo, anche se probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno per averlo disponibile.

Se si procede al reset dei dati salvati questi vengono cancellati e non saranno più reperibili. Come parziale soluzione a questa situazione, con il prossimo aggiornamento a Katana Zero gli sviluppatori introdurranno una sorta di modalità cheat che consente di accedere a tutti i livelli anche senza aver completato il gioco.