The Witcher 3 su Nintendo Switch, nuovi rumor parlano di Panic Button per la conversione 77

Stando ad alcuni rumor spuntati nelle ultime ore, esiste la possibilità che The Witcher 3: Wild Hunt per Nintendo Switch non sia un gioco in cloud e Panic Button si sia occupato della conversione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/05/2019

The Witcher 3 potrebbe arrivare su Nintendo Switch, e secondo alcuni nuovi rumor riportati sul forum ResetEra a occuparsi della conversione sarebbe Panic Button.

Parecchio apprezzati per il lavoro svolto con le riduzioni di DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus, gli sviluppatori del team texano si troverebbero in questo caso ad affrontare una sfida parecchio complessa, vista la natura open world del titolo di CD Projekt RED.

Sarebbe teoricamente possibile far girare The Witcher 3: Wild Hunt sulla console ibrida Nintendo, ma è chiaro che la conversione dovrebbe prevedere una serie di tagli in termini di risoluzione ed effettistica, nonché un frame rate difficilmente ancorato saldamente ai 30 fotogrammi al secondo.

Per questo immaginiamo che le ultime voci siano poco attendibili, e nel caso dell'effettiva uscita di The Witcher 3 su Nintendo Switch vediamo molto più probabile la strada del cloud. Tuttavia siamo pronti a ricrederci in attesa di un annuncio ufficiale.