Quake 2 RTX, un video diario illustra i segreti della remaster 9

NVIDIA ha pubblicato un interessante video diario che rivela i segreti della remaster di Quake 2, ridisegnato con le tecnologie RTX per supportare il ray tracing in tempo reale.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   28/05/2019

Quake 2 RTX la remaster a base di ray tracing del classico sparatutto di id Software in arrivo il 6 giugno, è protagonista di un interessante video diario in cui vengono rivelati molti aspetti dello sviluppo del gioco.

Tony Tamasi, vicepresidente della divisione Technical Marketing di NVIDIA, parla nel filmato di aspetti molto tecnici riguardanti la realizzazione di Quake 2 RTX, in primo luogo le tecnologie utilizzate per rendere in maniera realistica la rifrazione delle luci.

Quake 2 RTX ci consentirà insomma di rivivere le emozioni di un grande classico sfruttando però le ultime feature grafiche garantite dalle schede NVIDIA RTX.

L'originale progetto, portato avanti da Lightspeed Studios, si aprirà al contributo di tutti quando il codice sorgente del gioco verrà pubblicato su GitHub, consentendo a chiunque di apportare modifiche e miglioramenti all'esperienza.

Quake 2 Rtx