0

Kena Mobile: lavori in corso per l'arrivo del 4G, cosa c'è da sapere

Il 4G di Kena Mobile è ormai in arrivo, mancano pochi giorni: ricapitoliamo tutto quello che c'è da sapere per i clienti dell'operatore, e anche per i nuovi arrivati.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/10/2018

Finalmente ci siamo, Kena Mobile sta finalmente per aggiornarsi al 4G. Dopo tanti mesi di promesse, passi indietro e slanci in avanti, la rete a massima velocità di TIM arriverà per tutti i clienti Kena Mobile: vediamo cosa c'è da sapere per i vecchi e nuovi clienti.

Innanzitutto nel momento in cui scriviamo si stanno concludendo alcuni lavori in corso per i sistemi di Kena Mobile: per esempio fino a poco fa non era possibile attivare nuove SIM o cambiare la propria offerta mensile, neppure dall'area MyKena. A poco a poco la situazione migliorerà, e nelle prossime ore tutti i clienti potranno regolarmente accedere ai servizi dell'operatore mobile italiano. Questa fase di transizione naturalmente è necessaria per passare il più presto possibile al 4G.

Per quanto riguarda la data di lancio del 4G LTE di TIM su Kena Mobile, l'arrivo è previsto entro la fine del mese di Ottobre 2018: dunque, salvo imprevisti, manca davvero pochissimo alla velocità di rete massima anche per Kena Mobile. Non è ancora chiaro, invece, se i possessori di un'offerta Kena legata al 3G riceveranno automaticamente e gratuitamente il passaggio al 4G, o se dovranno invece sottoscrivere una nuova offerta direttamente con il 4G.

La prima offerta ufficiale Kena Mobile con 4G sarà Kena Star 4G: sarà possibile attivarla dal prossimo 23 Ottobre 2018, con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia. L'offerta prevede minuti illimitati verso tutti e 50GB di traffico internet in 4G a 8,99 euro; gli SMS costeranno 25 centesimi ciascuno.

Kena Star 5