4

Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe funziona anche su Nintendo 3DS standard

Un nuovo aggiornamento sul sito ufficiale Nintendo sembra chiarire che Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe funzionerà anche su Nintendo 3DS standard

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2018

Dopo l'annuncio di Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe, avvenuto nel corso dell'ultimo Nintendo Direct, è sorto il dubbio sul fatto che il gioco, che pare effettivamente anche piuttosto tecnicamente avanzato, potesse funzionare solo su New Nintendo 3DS.

L'idea è nata soprattutto dal fatto che sulla pagina ufficiale Nintendo dedicata al gioco era scritto chiaramente che il gioco fosse compatibile "solo con i sistemi New Nintendo 3DS", sebbene da parte della casa di Kyoto non fossero arrivare informazioni precise in questo senso. La questione è stata chiarita di recente, con un ulteriore aggiornamento alla pagina dedicata a Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe che riferisce come il gioco sia disponibile per piattaforme "Nintendo 3DS", riportato in forma generica, dunque presumibilmente tutte le varianti di Nintendo 3DS e 2DS.

Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe è una riedizione in forma di remake (o qualcosa del genere) di Kirby e la Stoffa dell'Eroe, uscito originariamente su Wii. È atteso per il 2019 su Nintendo 3DS e il suo annuncio non è stato corredato da molte informazioni finora, pertanto si attendono ulteriori delucidazioni sul gioco e sulle differenze che lo contraddistinguono dalla versione originale.

Kirbyepicyarn3Ds