3

LEGO e 2K Games hanno stretto un accordo per molti giochi, LEGO 2K Drive è solo il primo

Nella giornata di oggi LEGO e 2K Games hanno annunciato una collaborazione duratura che si estenderà su più giochi, non solo LEGO 2K Drive.

LEGO e 2K Games hanno stretto un accordo per molti giochi, LEGO 2K Drive è solo il primo
NOTIZIA di Luca Forte   —   23/03/2023

Nella giornata di oggi LEGO e 2K Games, l'editore di giochi quali NBA 2K e Borderlands, hanno annunciato di aver stretto un accordo che si estende su più giochi. LEGO 2K Drive, il gioco di corse arcade presentato oggi, è quindi solo il primo di diverse nuove esperienze che nasceranno da questa collaborazione.

L'effetto a sorpresa di questo annuncio è stato un po' rovinato dai diversi leak dei giorni scorsi, ma adesso che possiamo dirvi di aver giocato a LEGO 2K Drive vi possiamo anche raccontare di come questo gioco sia solo la punta dell'iceberg di questa collaborazione. Mark Pierce, Executive Producer di Visual Concepts South, ci ha raccontato che tra le due aziende è stato stretto un accordo per "molteplici giochi". "Le basi dell'accordo sono semplici," ha detto Pierce, "noi mettiamo a disposizione i nostri studi e la comprovata capacità di sviluppare e gestire produzioni tripla A, loro hanno condiviso la potenza del marchio LEGO".

LEGO 2K Drive, quindi, sarà il primo di una serie di giochi che, oltretutto, potrebbero arrivare molto prima del previsto. "Il reparto marketing ha deciso che era più efficace annunciare il gioco e lanciarlo subito [...], ma in realtà LEGO 2K Drive è in lavorazione da oltre 5 anni". Questo potrebbe voler dire che anche gli altri giochi sono ad uno stadio avanzato dello sviluppo e vanno "semplicemente" annunciati e lanciati.

Vista la natura delle due aziende si potrebbe pensare a un qualche gioco sportivo con gli omini LEGO (un NBA 2K LEGO sarebbe una sorta di sogno) o folli cross-over tra licenze come Bioshock e Borderlands e i mattoncini danesi.

Uno scenario di LEGO 2K Drive
Uno scenario di LEGO 2K Drive

Quello che per ora è sicuro è l'arrivo di LEGO 2K Drive il prossimo 19 maggio su PC, Xbox, PlayStation e Switch. A questo indirizzo potrete trovare il trailer di lancio e le prime immagini del gioco.