LEGO Star Wars, c'è un nuovo titolo della serie in sviluppo 3

C'è un nuovo titolo in sviluppo su LEGO Star Wars, potrebbe essere una sorta di mega-raccolta definitiva comprensiva anche di Episodio IX.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/04/2019

Con tutte le notizie emerse su Star Wars nel fine settimana scorso, non stupisce più di tanto che ci sia anche un nuovo capitolo di LEGO Star Wars in sviluppo, anzi sembra quasi doveroso.

Dopo il primo teaser trailer di Star Wars: Episodio IX e la presentazione ufficiale di Star Wars Jedi: Fallen Order, non poteva mancare anche una nuova reinterpretazione della saga in forma videoludica targata LEGO e la conferma di un nuovo capitolo in sviluppo è arrivata, in via un po' traversa, da un frammento di un'intervista fatta nel corso dello Star Wars Celebration Day a Matt Wood di Skywalker Sound.

La compagnia, che ricade all'interno di Disney, ha evidentemente collaborato con Warner Bros. Interactive, probabilmente per quanto riguarda il comparto audio, a un nuovo "titolo LEGO Star Wars", non meglio identificato. La questione sembra sia stata poi confermata da una fonte vicina alla questione direttamente a Eurogamer.net e il nuovo gioco sembra peraltro essere una produzione alquanto sostanziosa, definito il gioco di LEGO Star Wars "definitivo". In base alle prime informazioni, sembra essere una sorta di raccolta onnicomprensiva contenente tutti gli episodi della saga LEGO con l'aggiunta di Star Wars: Episodio IX, il tutto rielaborato per le nuove piattaforme.