5

LEGO Transformers Optimus Prime, trailer annuncia il fantastico set

Nessuno si aspettava di vederlo, e invece eccolo qui: LEGO ha annunciato il set Transformers Optimus Prime con un trailer.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/05/2022

LEGO ha annunciato con un trailer la linea dedicata ai Transformers, inaugurata naturalmente dal set di Optimus Prime. Un modello che tutti prima o poi speravano di vedere, ma che sembrava impossibile da realizzare.

E così, dopo il set Collolungo di LEGO Horizon Forbidden West, ecco la versione in mattoncini di plastica di un altro personaggio iconico, nato al di fuori dei videogiochi ma spesso di passaggio su questi lidi con vari tie-in più o meno validi.

Probabilmente dal set dedicato a Voltron di qualche anno fa le cose in casa LEGO sono cambiate nei confronti dell'universo degli anime robotici, e magari Optimus Prime sarà il primo di una lunga serie di set dedicati ai Transformers.

Disponibile dal 1 giugno al prezzo di 169,99 dollari, LEGO Transformers Optimus Prime sarà composto da oltre 1.500 pezzi. Il robot sarà alto ben 35 centimetri o 15 in modalità veicolo, e non mancheranno armi e accessori.