LG Electronics ha presentato la nuova linea di monitor gaming LG UltraGear OLED, che si arricchisce di numerosi modelli con varie caratteristiche e principalmente dedicati all'uso con i videogiochi.
In particolare, la nuova gamma include l'atteso monitor 4K da 32 pollici (32GS95UE) con Dual-Hz, che consente di passare dal 4K (3.840 x 2.160) a 240 Hz al Full HD (1.920 x 1.080) a 480 Hz con un semplice click. Questa nuova feature permette di applicare istantaneamente la combinazione ottimale di risoluzione dello schermo e frequenza di aggiornamento in base alla tipologia di gioco a cui si sta giocando, direttamente dal joystick.
Il nuovo UltraGear OLED da 32" offre inoltre un tempo di risposta di 0,03 ms (GtG), che si aggiunge all'ottima resa cromatica data dal display OLED. Anche il design e l'audio sono stati progettati per garantire il massimo dell'immersività.
Il design è particolare, essendo senza cornici su 4 lati e offrendo una visione a pieno schermo. La tecnologia Pixel Sound e il sistema audio frontale che integra due woofer e il supporto per DTS Virtual:X creano anche un'ottima soluzione per l'audio.
LG OLED 34GS95QE e 39GS95QE sono i display da 34 e 39 pollici rispettivamente: vincitori del CES 2024 Innovation Award, sono caratterizzati da schermi OLED curvi da 800R, con formato cinematografico 21:9 e alla risoluzione UltraWide Quad HD (3.440 x 1.440).
Il design anche qui si presenta senza cornici su 4 lati e il rivestimento Anti-Glare & Low Reflection assicurano immersività e confort mentre la frequenza di aggiornamento di 240 Hz e il tempo di risposta di 0,03 ms (GtG) assicurano un'esperienza di gioco fluida e super reattiva.
Dal punto di vista del design, i monitor adottano il sistema Unity Hexagonal che combina un'estetica elegante con una gestione efficiente dei cavi e il sottile supporto a "L", introdotto quest'anno, permette di regolare inclinazione, altezza e rotazione in maniera particolarmente comoda.
LG OLED 45GS95QE, 45GS96QB e 27GS95QE rappresentano la nuova linea di monitor OLED UltraGear da 45 e 27 pollici, caratterizzati da un'elevata frequenza di aggiornamento e tempi di risposta rapidi. Tutti e tre i modelli sono certificati VESA DisplayHDR True Black 400 e offrono schermi ad alta luminosità con neri intensi e profondi e nitidezza dei dettagli anche negli ambienti di gioco più scuri.