Sega e il team Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato che Like a Dragon: Infinite Wealth, il nuovo capitolo della lunga serie appena uscito, ha già superato 1 milione di copie vendute nel mondo, considerando tutte le piattaforme insieme.
Il messaggio, in giapponese, sembra fare riferimento a un misto di copie distribuite e vendute, considerando che nel computo dovrebbero risultare sia le copie fisiche distribuite che quelle digitali effettivamente vendute, ma il dato è comunque significativo.
Da serie culto, Like a Dragon/Yakuza è diventata a tutti gli effetti una serie in grado di fare grandi numeri sul mercato e, evidentemente, anche in periodi di tempo decisamente ristretti, considerando che il gioco è uscito il 26 gennaio sul mercato.
Un successo un po' annunciato
D'altronde, i segnali di questo successo erano già rilevabili nei giorni scorsi, con Like a Dragon: Infinite Wealth che ha fatto segnare il miglior debutto della serie su Steam con 34.344 giocatori contemporanei al lancio e risultando l'episodio più prenotato di sempre della serie in base ai dati diffusi da Sega.
Sembra dunque che il viaggio alle Hawaii di Ichiban Kasuga e tra le strade giapponesi di Kazuma Kiryu, tra botte, drammi e una miriade di attività alternative, abbia fatto centro un'altra volte e forse ancora più dei capitoli precedenti, in attesa di vedere come si evolverà la situazione.