116

Bloodborne per PS5 e PC era in sviluppo per un giornalista, ma non se ne sa più nulla

Secondo il noto giornalista Imran Khan, un Bloodborne per PS5 e PC era effettivamente in sviluppo a un certo punto, ma è stato forse cancellato.

Bloodborne per PS5 e PC era in sviluppo per un giornalista, ma non se ne sa più nulla
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2024

Secondo il noto giornalista videoludico Imran Khan, ex-editor di Game Informer, Fanbyte e Kinda Funny, un Bloodborne per PS5 e PC è stato effettivamente in sviluppo almeno per una certa quantità di tempo, ma a questo punto non si sa che fine abbia fatto.

La questione rimane molto vaga, ma intervenendo sul forum ResetEra, all'interno di una discussione riguardante la presunta cancellazione della versione PS5 e PC di Dreams, Khan ha riferito che anche "Bloodborne per PC e PS5 era in sviluppo a un certo punto, ma non ho più avuto notizie al riguardo e non tratterrei il respiro nell'attesa", aggiungendo peraltro che Lance (McDonald, autore del leak sul Dreams cancellato) "ha ragione anche in quello".

Ovviamente la prendiamo come una voce di corridoio, ma la fonte in questo caso è piuttosto autorevole, considerando il curriculum del giornalista in questione e i probabili agganci che ha all'interno dell'industria videoludica.

Il mistero del Bloodborne scomparso

Il post di Khan sulla questione
Il post di Khan sulla questione

Sui motivi che avrebbero portato a una possibile cancellazione della nuova versione di Bloodborne per PS5 e PC c'è però il mistero più totale, tuttavia anche Khan sembra non confidare nella possibilità che il gioco possa essere portato a compimento.

"Non sono ottimista sul fatto che ci stiano ancora lavorando da qualche parte", ha aggiunto il giornalista, facendo capire che probabilmente il progetto ormai è cancellato, cosa che continua a risultare strana, considerando la grande attesa della community videoludica per un ritorno del gioco.

D'altra parte, nonostante il grande seguito di appassionati sembra che Bloodborne non sia mai arrivato a registrare grandissimi numeri sul mercato, almeno secondo i parametri di Sony, e forse la condivisione del progetto con FromSoftware potrebbe rendere complicato il fatto di portare avanti un rifacimento del titolo, anche se in molti, a questo punto, chiederebbero semplicemente un "semplice" upgrade in grado di incrementare frame-rate e risoluzione.