26

Lost Soul Aside torna a mostrarsi su PS4 con un nuovo trailer dal ChinaJoy 2018

Lost Soul Aside è uno dei protagonisti del China Hero Project organizzato da Sony Interactive

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2018

La storia di Lost Soul Aside è indubbiamente affascinante, come tutte quelle che trattano di sogni che si realizzano: partito come piccolo progetto indipendente portato avanti da una sola persona, il gioco si è lentamente concretizzato in un progetto su cui Sony stessa sta puntando in prima linea.

Lost Soul Aside rappresenta, peraltro, uno dei giochi di maggior rilievo provenienti dal panorama degli sviluppatori cinesi impegnati su PlayStation 4, cosa confermata nuovamente all'evento ChinaJoy 2018, da dove arriva un nuovo trailer che vede protagonista il gioco in questione. Il titolo di Yang Bing è uno dei protagonisti assoluti dell'iniziativa China Hero Project, messa un piedi da Sony Interactive Entertainment per promuovere vari titoli da parte di sviluppatori cinesi sulla propria console.

Lost Soul Aside è ovviamente cresciuto molto da quando era un semplice progetto amatoriale, partito sotto l'ispirazione diretta di Final Fantasy XV, fino a diventare un titolo di grosso calibro per PS4. Yang Bing è stato affiancato da un team di sviluppatori e collaboratori e la stessa Sony si è posta come partner del progetto, dunque il gioco sta assumendo una consistenza importante e anche strategica, sul fronte della penetrazione di PS4 in territorio cinese.