42

Mario Kart 8 Deluxe fuori dalla top 20 americana dopo ben 78 mesi

Stando ai dati di ottobre 2023, Mario Kart 8 Deluxe è uscito dalla top 20 dei giochi più venduti negli USA per la prima volta dopo settantotto mesi.

Mario Kart 8 Deluxe fuori dalla top 20 americana dopo ben 78 mesi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/11/2023

Mario Kart 8 Deluxe è uscito dalla top 20 americana dopo ben 78 mesi di permanenza: lo rivelano i dati raccolti da Circana (ex NPD) per il mese di ottobre 2023, che indicano appunto un calo nelle vendite del gioco Nintendo.

Con i suoi oltre 57 milioni di copie vendute, Mario Kart 8 Deluxe ha in pratica occupato la classifica dei venti titoli di maggior successo negli USA fin dal lancio, avvenuto nell'aprile del 2017: una prestazione straordinaria, che conferma l'eccellente qualità del racer arcade.

Naturalmente la situazione potrebbe essere solo momentanea: considerando le offerte del Black Friday e la pubblicazione del DLC finale del Pass Percorsi Aggiuntivi, Mario Kart 8 Deluxe potrebbe anche tornare nella top 20, confermandosi un blockbuster immortale.

Un nuovo Mario Kart su Nintendo Switch 2?

Considerando le tempistiche appena citate e il fatto che sono passati oltre sei anni dal debutto di Mario Kart 8 Deluxe, esiste la concreta possibilità che il lancio di Nintendo Switch 2 nel 2024 venga accompagnato da un nuovo episodio della serie, destinato ovviamente a fare altrettanto bene.