116

The Last of Us Parte 2 Remastered, il lead designer entusiasta della riedizione

Il lead designer Arnaldo Licea ha parlato con grande entusiasmo di The Last of Us Parte 2 Remastered, spiegando perché non mancherà di conquistarci.

The Last of Us Parte 2 Remastered, il lead designer entusiasta della riedizione
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/11/2023

Arnaldo Licea, lead designer di The Last of Us Parte 2 Remastered, si è detto entusiasta della riedizione annunciata nelle scorse ore da Naughty Dog, e con un post su Twitter ha spiegato i motivi per cui dovremmo esserlo anche noi.

"Il team ha lavorato davvero duramente per aggiungere più valore possibile a questa riedizione", ha scritto Licea. "Se avete amato i nostri combattimenti in sandbox, amerete la modalità No Return. È davvero divertente!"

Inoltre "i materiali dietro le quinte dei Lost Levels offrono un grande sguardo ai processi di sviluppo del gioco. Infine, la key art realizzata da David Blatt con la città sommersa sullo sfondo è straordinaria!"

Annunciato oggi, The Last of Us Parte 2 Remastered uscirà il prossimo 19 gennaio su PS5, con la possibilità di effettuare un upgrade dal costo di 10€ per chi possiede già la versione PS4.

Remaster sì, remaster no

L'ufficializzazione di The Last of Us Parte 2 Remastered non ha mancato di scatenare qualche polemica sui social, con diversi utenti che hanno messo in discussione la decisione di pubblicare una remaster a soli tre anni dall'uscita del gioco.

Alla fine dei conti, tuttavia, la possibilità di effettuare un semplice upgrade e i miglioramenti apportati all'esperienza giustificano l'operazione, esattamente come accaduto per The Last of Us Parte 1: chi desidera supportarla può procedere all'acquisto, chi non vuole farlo può guardare altrove.