19

Mario Kart 8 Deluxe, il Pass Percorsi Aggiuntivi arriva domani: tutti i dettagli

Nintendo ha pubblicato una nota con tutti i dettagli sul Pass Percorsi Aggiuntivi, che sarà disponibile a partire da domani per i possessori di Mario Kart 8 Deluxe.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/03/2022

Mario Kart 8 Deluxe vedrà l'arrivo domani del Pass Percorsi Aggiuntivi, un pacchetto che include ben quarantotto tracciati extra per il racer Nintendo: l'azienda ha rilasciato un comunicato stampa con tutti i dettagli sul DLC.

Annunciato a febbraio, il Pass Percorsi Aggiuntivi di Maario Kart 8 Deluxe porterà il numero delle piste presenti nel gioco a quota novantasei, arricchendo in maniera sostanziale un'esperienza che ha avuto finora un grandissimo successo su Nintendo Switch.

"Mario Kart 8 Deluxe - Pass percorsi aggiuntivi include 48 percorsi rimasterizzati tratti da diversi giochi della serie Mario Kart, che saranno pubblicati in sei Pacchetti da otto piste a partire dal 18 marzo fino alla fine del 2023, al prezzo complessivo di 24,99€", si legge nel comunicato.

Il DLC è acquistabile su Nintendo eShop e nei negozi, ma i possessori di un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno accedere ai suoi contenuti senza costi aggiuntivi.

Nel primo pacchetto saranno inclusi il Trofeo Scatto dorato e il Trofeo Gattofortuna, che comprendono i percorsi Promenade di Parigi (Mario Kart Tour), Circuito di Toad (Mario Kart 7), Cioccocanyon (Mario Kart 64), Outlet Cocco (Mario Kart Wii), Neon di Tokyo (Mario Kart Tour), Colli Fungo (Mario Kart DS), Giardino Nuvola (Mario Kart: Super Circuit) e Covo ninja (Mario Kart Tour), tutti giocabili in locale e online.

In Mario Kart 8 Deluxe, i personaggi più noti della serie Super Mario come Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Bowser, così come personaggi di altre serie Nintendo tra cui Link di The Legend of Zelda, Ragazzo Inkling e Ragazza Inkling dalla serie Splatoon, Fuffi di Animal Crossing, gareggiano su circuiti ispirati al Regno dei Funghi e non solo.

I piloti dovranno essere pronti a superare i propri rivali facendo uso di oggetti iconici come la Superstella, che rende i giocatori invincibili per un breve periodo, e il famigerato Guscio Spinoso, che inseguirà e attaccherà il giocatore in prima posizione.

In aggiunta alla frenetica azione di corsa, c'è l'uso dell'antigravità, che consente ai giocatori di gareggiare lungo le pareti dei palazzi, su per sorprendenti cascate e di spingere gli avversari per lanciarsi ad alta velocità.