13

Mario Kart Tour ha una data di uscita e un nuovo trailer, pre-registrazioni aperte

Arriva infine una data di uscita precisa per Mario Kart Tour su iOS e Android ed è anche piuttosto vicina, essendo fissata per il 25 settembre, con pre-registrazioni ora aperte.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2019

Dopo varie fasi di test, Mario Kart Tour è finalmente pronto per arrivare sul mercato, presentandosi in un nuovo trailer con una data di uscita precisa, anche piuttosto vicina a questo punto.

Mario Kart Tour sarà disponibile dal 25 settembre 2019 su iOS e Android e le pre-registrazioni sono già disponibili su App Store e Google Play in queste ore. Per chi non avesse seguito la vicenda, Mario Kart Tour è un adattamento del celebre racing game mariesco sviluppato da Nintendo appositamente per le piattaforme mobile.

Strutturato come un free-to-play con eventuali micro-transazioni, Mario Kart Tour propone una semplificazione della classica struttura della serie per venire incontro alle esigenze della mobilità: l'inquadratura è in verticale e al giocatore è lasciata la possibilità di curvare e usare i power-up, mentre l'accelerazione è automatica.

La meccanica è dunque piuttosto vicina a quella del Mario Kart classico, anche se c'è una certa semplificazione generale, inoltre è presente l'immancabile dinamica del gacha per la conquista di nuovi personaggi, legata alle possibilità degli acquisti in-app per le gemme da usare in questo frangente. Oltre al classico single player, Mario Kart Tour contiene modalità multiplayer varie.

Mario Kart Tour   Mix 2