106

Mario + Rabbids potrebbe aver venduto due milioni di copie

Confermato il grande successo di Mario + Rabbids per Nintendo Switch, che potrebbe aver venduto più di due milioni di copie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2018

Mario + Rabbids è stato uno dei titoli di maggior successo di Nintendo Switch, almeno tra quelli sviluppati da terze parti. A quanto pare è riuscito a vendere più di due milioni di copie, molto più di quanto ci si potesse aspettare.

Il dato non è ufficiale, ma è stato possibile ricavarlo da alcuni tweet. Ieri l'account Twitter di Mario + Rabbids ha infatti pubblicato un'infografica, che trovate in fondo alla notizia, per celebrare l'anniversario di lancio del gioco.

L'infografica è stata rituittata da Davide Soliani, il game director di Mario + Rabbids, che ha fatto capire come il titolo sia stato un grande successo. Qualcuno gli ha quindi ricordato che aveva promesso di tagliarsi la barba in caso di superamento delle due milioni di unità vendute. Soliani gli ha risposto di averlo fatto e di aver anche pubblicato la foto su Twitter quando è accaduto. Facendo una ricerca si è scoperto che la foto risale a maggio 2018, quindi sono mesi che la fatidica soglia è stata sorpassata.

Ubisoft non ha mai fornito dati ufficiali in merito a Mario + Rabbids, ma possiamo considerare la barba di Soliani un'evidenza più che solida sull'andamento delle vendite.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Mario Rabbids: Kingdom Battle è uno strategico a turni esclusivo per Nintendo Switch, uscito un anno fa.

Rkb Bday Infoghd 1120X7600