67

Shenmue I & II potrebbero essere presto tradotti in italiano

Il sito ShenmueItalia ha avviato il progetto amatoriale di traduzione nella nostra lingua di Shenmue I & II

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2018

Shenmue I & II potrebbero presto essere tradotti in italiano. Non ufficialmente, s'intende, ma da un team amatoriale che fa capo al portale ShenmueItalia, che ha già iniziato a lavorarci.

"Il team e' finalmente quasi al completo ed i lavori di traduzione di Shenmue procedono spediti. Il team e' composto da Riccardo Favara e Vito Lanci al coordinamento e revisione, Mirko Lenci alla programmazione/gestione tool, Marcello Nanni come Traduttore capo e Salvatore Fiore e Fabio Omma Traduttori."

Andando su ShenmueItalia potete vedere anche un breve video con un primo test della traduzione, già implementata nel gameplay di Shenmue.

I ragazzi che compongono il team di traduzione ci tengono comunque a specificare che "il nostro e' un lavoro amatoriale ed a costo zero, non siamo affiliati in nessun modo a SEGA, ma conduciamo il tutto con professionalità' e passione, cercando di dare il meglio per tutti quei coloro che vorranno godersi questo titolo in lingua Italiana."

Insomma, se potete andate a dargli il vostro supporto, fosse anche un semplice commento d'incoraggiamento. Per il resto vi ricordiamo che la raccolta Shenmue I & II è disponibile per PC, Xbox One e PS4.