I sopravvissuti della recente strage che ha coinvolto il mondo dei videogiochi, avvenuta durante un torneo di Madden NLF 19 che si stava giocando a Jacksonville in Florida, hanno denunciato Electronic Arts e la sede del torneo.
La causa nasce dall'apparente violazione di alcune norme di sicurezza, che secondo le autorità locali avrebbero potuto evitare quanto avvenuto. Sostanzialmente Electronic Arts e la dirigenza del locale non sarebbero riusciti a organizzare un evento abbastanza sicuro da impedire l'uccisione di due giocatori professionisti e il ferimento di altre di dieci persone, incluso Jacob Mitch, il primo querelante.
Jacob ha denunciato la Jacksonville Landing Arena e il Chicago Pizza Parlor dove si è svolto l'evento, affermando che c'erano delle uscite bloccate e che sono state violate delle norme anti incendio, come detto dal capo dei vigili del fuoco Kevin Jones.
Jacob Mitch ha scelto di farsi rappresentare dallo studio legale Morgan & Morgan, che rappresenterà anche tutti gli altri sopravvissuti che vogliano querelare EA.
Insomma, aver cancellato tutti gli eventi legati a Madden NFL 19 e aver donato un milione di dollari ai sopravvissuti non è bastato a Electronic Arts per evitare problemi legali.