31

Marvel's Midnight Suns classificato in Australia, data d'uscita in arrivo?

Marvel's Midnight Suns è stato classificato dalla rating board in Australia, cosa che fa pensare a un possibile annuncio sulla data d'uscita in arrivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2022

Marvel's Midnight Suns è stato classificato in Australia in queste ore, cosa che potrebbe far pensare che una data d'uscita possa essere svelata presto, considerando come il titolo potrebbe essere vicino al completamento definitivo, a questo punto.

Ricordiamo che il nuovo strategico da parte di Firaxis e incentrato sulla licenza Marvel fosse destinato a uscire a marzo secondo i primi annunci, ma è stato poi rimandato alla seconda metà del 2022, ancora senza un'indicazione più precisa sul suo arrivo sul mercato.

Marvel's Midnight Suns, immagine con i personaggi
Marvel's Midnight Suns, immagine con i personaggi

Nella giornata di ieri, l'Australian Classification Board ha inserito Marvel's Midnight Suns nel proprio catalogo, assegnando peraltro la categoria "Mature".

Sebbene non si tratti di un'indicazione molto precisa, solitamente la classificazione arriva quando il prodotto ha assunto una forma quasi completa, cosa che potrebbe significare un possibile annuncio della nuova data d'uscita a breve. D'atra parte, ci avviciniamo alla stagione delle presentazioni e degli annunci, dunque anche Marvel's Midnight Suns tornerà probabilmente a mostrarsi dopo un lungo periodo di silenzio.

Tra i dettagli emersi dalla classificazione emergono "temi maturi e violenza sovrannaturale" e anche la presenza di "acquisti in-game", che in base a quanto riferito da Firaxis dovrebbero riguardare però soltanto elementi cosmetici da applicare ai personaggi, dunque senza effetti sul gameplay.

Marvel's Midnight Suns è uno strategico a turni per PC e console sullo stile di XCOM, proveniente proprio dal medesimo team di sviluppo, ma incentrato sulla serie Marvel contenente supereroi vari. Tempo fa avevamo visto un primo video di gameplay e ne abbiamo parlato in un'anteprima dedicata.