236

Metro Exodus bombardato di recensioni negative per l'esclusiva dell'Epic Games Store

L'esclusiva di Metro Exodus data all'Epic Games Store sta facendo discutere e già si sono scatenate le rappresaglie degli utenti, come le recensioni negative.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/01/2019

Molti utenti Steam stanno bombardando Metro Exodus di recensioni negative a causa dell'esclusiva data all'Epic Games Store.

Chiariamo che le recensioni non stanno piovendo sulla pagina Steam di Metro Exodus, ma su quella di Metro: Last Light Redux, il predecessore, che fino a ieri aveva recensioni per la gran parte positive e favorevoli, mentre oggi mostra il segno rosso della stroncatura collettiva.

I messaggi lasciati dai giocatori sono inequivocabili: "Deep Silver, ci vediamo tra un anno. M...a di Epic Store;" "Epic fa schifo, così come Deep Silver;" "Bel gioco, pessimo publisher" o "La recensione vera e propria sarà disponibile il 14 febbraio 2020." Non mancano immagini di gente che defeca su Deep Silver e altro ancora. Insomma, gli scottati dall'impossibilità di acquistare Metro Exodus su Steam sembrano essere davvero tanti. Del resto molti hanno i primi due capitoli sulla piattaforma di Valve ed evidentemente non vogliono acquistare il terzo in un altro negozio.

Valve stessa ha espresso rincrescimento per la decisione di rimuovere Metro Exodus dalla vendita su Steam. Va detto che la strategia di Epic Games per accaparrare clienti è davvero aggressiva, visto che Metro Exodus non è il primo titolo esclusivo dell'Epic Games Store. Basti pensare ad Hades, per avere un altro esempio celebre.