Metro: c'è un nuovo capitolo in sviluppo presso 4A Games, conferma THQ Nordic 48

Dopo Metro Exodus, sembra che 4A Games stia già lavorando a un nuovo capitolo della serie, almeno in base a quanto pare sia stato affermato dal CEO di THQ Nordic nelle ore scorse.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2019

Come riportato da alcune fonti online, visibile anche nel tweet di Nathan qua sotto, THQ Nordic ha sostanzialmente confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo di Metro da parte di 4A Games, anche se non c'è ancora un annuncio ufficiale al riguardo.

Dopo il successo di Metro Exodus, dunque, la serie è destinata a proseguire con un nuovo capitolo a distanza piuttosto ravvicinata dall'ultimo. Sebbene l'andamento della serie e le dinamiche del mercato videoludico lasciassero intuire piuttosto facilmente il prosieguo della serie, visto l'arco narrativo e la trilogia conclusa si poteva pensare anche a qualcosa di nuovo da parte di 4A Games nel prossimo futuro.

Invece, il CEO di THQ Nordic, Lars Wingefors, pare abbia detto chiaramente che il team di sviluppo sta già lavorando a un nuovo Metro, sebbene non si sappia ancora nulla né del titolo né delle sue caratteristiche o data di uscita. Questo non esclude che possa esserci anche qualcosa di nuovo da parte di 4A Games, anche se considerando le dimensioni del team e della produzione in questione è difficile che possa essere portato avanti in contemporanea con un nuovo Metro.

Visto l'indirizzo intrapreso con Metro Exodus, è possibile che il nuovo e misterioso capitolo spinga ulteriormente sull'apertura del mondo esplorabile e su caratteristiche ibride tra sparatutto e survival, anche se al momento sono solo supposizioni. Rimanendo su questo livello, non ci stupirebbe assistere in futuro all'acquisizione in blocco di 4A Games da parte di THQ Nordic, vista la tendenza del publisher dimostrata ulteriormente nelle ore scorse dall'annuncio riguardante Milestone, oltre a Gunfire Games e Goodbye Kansas.