19

Monster Hunter: World, con l'update 13.50.00 la versione PC raggiunge quelle console

Monster Hunter: World si aggiorna ancora su PC arrivano all'update 13.50.00 e parificandosi così con le versioni console, dunque il gioco proseguirà di pari passo d'ora in poi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2020

Monster Hunter: World prosegue il suo percorso di evoluzione anche su Windows, con l'update 13.50.00 che porta finalmente la versione PC ad essere al pari di quelle console, in termini di aggiornamenti e contenuti, dopo diversi mesi di inseguimento.

Uscita a circa sette mesi di distanza dalle edizioni su PS4 e Xbox One, la versione PC di Monter Hunter: World ci ha dunque messo quasi due anni a mettersi in pari, considerando anche le diverse velocità a cui venivano aggiornate le due versioni, ma adesso ha finalmente raggiunto il traguardo.

A partire da ora, tutti i prossimi aggiornamenti di Monter Hunter: World verranno rilasciati contemporaneamente per tutte le piattaforme, o comunque nello stesso periodo. L'update 13.50.00 è disponibile da oggi, diffuso da Capcom come un download da 800MB.

Tra i vari aggiustamenti e modifiche applicate al mondo di gioco, l'update di oggi porta due nuovi mostri nella versione PC, ovvero il Master Rank Kulve Taroth e l'Arch-tempered Namielle, oltre a incrementare il numero di armi utilizzabili.

Con l'aggiornamento si può anche effettuare l'upgrade o creare le armi Appraisal presso Smith e Elder Melder. Arrivano anche una buona quantità di correzioni di bug e miglioramenti vari, come da tradizione per gli aggiornamenti del gioco, tra cui la regolazione di alcune penalità inflitte ingiustamente e il comportamento di alcuni mostri.

Il mese scorso, in Monster Hunter World: Iceborne sono arrivati il Brachydios rabbioso e il Rajang furioso, mentre il gioco continua a far registrare incassi record a Capcom.