Mortal Kombat 11 verrà annunciato ai The Game Awards 2018? 47

Secondo nuove indiscrezioni emerse in rete, Mortal Kombat 11 sarebbe tra i titoli in procinto di essere annunciati ai The Game Awards 2018.

NOTIZIA di Davide Spotti —   01/12/2018

Nuove voci di corridoio emerse in rete indicano che ai The Game Awards 2018 potrebbe essere dato spazio all'annuncio ufficiale di Mortal Kombat 11.

L'indiscrezione, corredata da una serie di dettagli sul nuovo capitolo della serie, è comparsa nella giornata di ieri su 4chan. Secondo quanto è emerso, Mortal Kombat 11 avrebbe richiesto nel complesso quattro anni di lavoro (un anno di pre-produzione e tre anni di sviluppo vero e proprio), ovvero il periodo di lavorazione più lungo nella storia della serie; la preparazione del concept sarebbe iniziata durante lo sviluppo di Mortal Kombat X.

NetherRealm sembra abbia previsto di introdurre una vera e propria modalità avventura, una versione rinnovata del gameplay introdotto in Shaolin Monks. A quanto pare si potrà creare e personalizzare il proprio personaggio con molti oggetti, anche mediante l'acquisto di nuovi materiali.

La modalità avventura dovrebbe offrire una co-op per due giocatori, sia online che in locale, con sistema drop in drop out. La storia sarà sviluppata attorno a tre personaggi principali e Fujina farà parte del roster. Viene invece esclusa la presenza in forma giocabile di Johnny Cage, Goro, Sonya, Kano, Baraka, Mileena, Ferratorr. Sempre stando ai rumor, il motore grafico impiegato per il nuovo progetto dovrebbe essere l'Unreal Engine 4. Come di consueto vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, in attesa degli sviluppi.

Vi ricordiamo che i The Game Awards 2018 si terranno nella notte tra il 6 e il 7 dicembre presso il Microsoft Theater di Los Angeles.