7

Neo Geo Arcade Stick Pro, data di uscita in Giappone annunciata da SNK

Arrivano notizie sulla data di uscita di Neo Geo Arcade Stick Pro, che sarà disponibile dall'11 novembre 2019 in Giappone, mentre non ci sono ancora notizie sull'arrivo in occidente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2019

Mentre resta il mistero assoluto sul suo arrivo in occidente, c'è ora una data di uscita in Giappone per il Neo Geo Arcade Stick Pro, che sarà disponibile in patria a partire dall'11 novembre 2019.

Dunque il Neo Geo Arcade Stick Pro sarà disponibile tra poco più di un mese in Giappone, all'interno dell'ondata di rievocazione nostalgica che sta colpendo un po' tutte le case produttrici storiche di hardware da videogioco e che ha già portato al lancio sul mercato del Neo Geo Mini.

Proprio quest'ultimo è in grado di interfacciarsi al Neo Geo Arcade Stick Pro, che può fare da controller per il Neo Geo Mini, ovviamente supponendo che questo venga collegato alla TV per evitare situazioni che potrebbero sfociare nel ridicolo. L'Arcade Stick Pro è infatti un sistema versatile, contenente a sua volta 20 giochi precaricati, tutti appartenenti alla tradizione picchiaduro di SNK, ma con la possibilità di collegarlo al Neo Geo Mini per espanderne il catalogo e giocare con i titoli dell'altra console.

È inoltre possibile collegare il Neo Geo Arcade Stick Pro direttamente alla TV, ad altri dispositivi o ad altri Arcade Stick per effettuare il multiplayer.

Neo Geo Arcade Stick Pro 3 Noscale