Neo Geo Arcade Stick Pro conterrà 20 giochi precaricati, altre informazioni 6

Il Neo Geo Arcade Stick Pro non è solo un joystick ma anche una vera e propria mini-console, conterrà 20 giochi precaricati vi si potranno collegare altri controller per il multiplayer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2019

SNK svela qualcosa di nuovo sul Neo Geo Arcade Stick Pro, la nuova periferica annunciata tempo fa che si rivela ora come una sorta di vera e propria mini console a parte, essendo anche dotata di 20 giochi precaricati al suo interno, oltre ad altre caratteristiche.

Il Neo Geo Arcade Stick Pro si presenta, come sostiene il suo stesso nome, come un arcade stick piuttosto sostanzioso, costruito sullo stile dei cabinati da sala giochi tipici da parte di SNK ma è in verità un dispositivo multifunzione simile al Capcom Home Arcade in termini concettuali.

Si tratta dunque di un voluminoso joystick classico dotato di stick otto tasti frontali più quattro tasti e uno switch laterali, oltre a varie porte, come illustrato nello schema riportato sotto a questa news.

Il Neo Geo Arcade Stick Pro può essere utilizzato collegandolo direttamente alla TV oppure al PC o anche al Neo Geo Mini, il mini-cabinato lanciato tempo fa da SNK. Nella Modalità Console, lo Stick viene collegato direttamente alla TV via HDMI, utilizzando i 20 giochi pre-caricati al suo interno, che ancora non sono stati svelati. È possibile avviare una sessione multiplayer collegando un secondo Arcade Stick Pro o un controller Neo Geo Mini direttamente nella porta apposita, concatenando in questo modo i controller.

Il dispositivo ospita inoltre un jack per le cuffie, una porta USB, un tasto Turbo vari indicatori, oltre a uno spazio apposito dove nascondere il cavo. In attesa di conoscere i 20 giochi che saranno presenti al suo interno, dunque, il Neo Geo Arcade Stick Pro si sta rivelando una vera e propria soluzione completa alternativa alla mini console.





#Retro Hardware

Retro Hardware