34

Niente Animal Crossing per Nintendo Switch, ma i giocatori sperano ancora in un annuncio

Animal Crossing era uno dei titoli più attesi dell'E3 2018 di Nintendo, e i fan speravano almeno in un piccolo trailer

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/06/2018

Animal Crossing su Nintendo Switch non è mai stato annunciato ufficialmente, ed è stato uno dei grandi assenti anche dell'E3 2018 di Nintendo: un titolo della serie principale manca ormai da cinque anni, dato che Animal Crossing New Leaf venne pubblicato nel lontano Giugno del 2013. Nel momento in cui scriviamo, la pagina Reddit di Animal Crossing sembra un cimitero: i fan sono delusi, amareggiati, ma allo stesso tempo questo E3 forse è stato molto importante per il franchise.

Animal Crossing non è stato mostrato, è vero, ma Nintendo ha avuto sicuramente l'occasione di verificare (sempre che ne avesse bisogno) l'esistenza di una community attiva e attenda, che chiede a gran voce il prossimo capitolo di una serie forse di nicchia, ma importante, e che comunque si è rivelata capace di vendere migliaia di console di gioco (pensiamo a Nintendo DS e a Nintendo 3DS). In tutti i sondaggi pubblicati da Nintendo sui social per verificare l'indice di gradimento dell'E3 2018, torna ripetutamente il coro di "vogliamo Animal Crossing". La speranza è che la società torni almeno a parlare della serie, se non ad annunciare un nuovo capitolo per Nintendo Switch, in un nuovo Direct entro la fine del 2018.

Nel frattempo Animal Crossing Pocket Camp su dispositivi mobile continua a ricevere aggiornamenti su aggiornamenti, e i rumor di qualche tempo fa su un Animal Crossing per Nintendo Switch sono finiti nel dimenticatoio.

Animalcrossingswitch2