66

NieR: Automata, uno streaming festeggerà due anni del gioco

Il 20 febbraio Square Enix terrà uno streaming celebrativo dedicato a NieR: Automata, per festeggiare i due anni dal lancio del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2019

Square Enix ha annunciato che il 20 febbraio terrà uno streaming celebrativo per i due anni dal lancio di NieR: Automata per PS4, seguito dalla versione PC il mese dopo e per Xbox One l'anno scorso. Il 21 febbraio sarà invece lanciata la Game of the YoRHa Edition per PS4 in Giappone, che da noi arriverà su PC e PS4 e il 26 febbraio. Presto sarà fornita la pagina dove guardare l'evento.

L'evento dovrebbe fornire delle nuove informazioni sulla serie, con un focus sugli sviluppatori. Ci saranno anche degli ospiti di riguardo, di cui abbiamo riportato l'elenco più avanti. La presenza di Yoko Taro, il director di NieR: Automata, fa sperare in un qualche annuncio corposo. È infatti risaputo che la serie continuerà, ma ancora non si sa come e, soprattutto, quando. Qualcuno spera anche che venga annunciata la versione Nintendo Switch.

Lo streaming inizierà alle ore 19:30 (orario giapponese) e terminerà alle 22:00. Gli ospiti, tutti di assoluto rilievo, annunciati finora sono:

  • Yosuke Saito (producer)
  • Yoko Taro (director)
  • Keiichi Okabe (composer)
  • Takahisa Taura (Platinum Games game designer)
  • Naoki Yoshida (Final Fantasy XIV producer e director)

Ci saranno anche degli ospiti a sorpresa, non ancora svelati. Square Enix consentirà a quaranta persone di guardare la trasmissione dal vivo. Il prezzo del biglietto per partecipare all'evento di NierR: Automata è di 2.500 yen e include un drink e un pasto leggero.