Ninja diffonde il proprio numero di telefono al pubblico, ma è un'operazione di marketing 7

Il celebre streamer Ninja ha diffuso su internet il proprio numero di telefono, solo che non si tratta propriamente del numero di telefono personale quanto piuttosto di un'iniziativa di marketing.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2019

In questi giorni, un'iniziativa del celebre streamer Tyler "Ninja" Blevins ha stupito l'opinione pubblica, visto che la celebrità in questione ha deciso di diffondere pubblicamente quello che sembrava essere il proprio numero di telefono per consentire ai fan tenersi in contatto diretto con lui.

Sembra invece che si tratti di una sorta di operazione di marketing, visto che - com'era ampiamente prevedibile - non si tratta del vero numero di telefono di Ninja. Il numero in questione viene gestito dalla compagnia Community, che si occupa di relazioni pubbliche, marketing e comunicazione, dunque i messaggi che arrivano da questa non sono effettivamente scritti da Ninja. Inaspettato eh?

Il numero funziona solo via chat testuale e, come rivelano i termini di utilizzo, invia sostanzialmente messaggi automatici in risposta oppure comunicazioni che vengono gestite e composte direttamente da Community per conto di Ninja, presumibilmente per scopi comunicativi e promozionali.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che la registrazione al client di Community consente a quest'ultima di raccogliere dati sugli utenti, sia per quanto riguarda età, sesso e indirizzo che per quanto riguarda altre informazioni come indirizzo IP, utilizzo di browser, dispositivo in uso e posizione geografica.

#Celebrità

Celebrità