Session, il nuovo videogioco di skateboard ha una data di uscita in accesso anticipato 2

Manca poco ormai alla possibilità di provare con mano Session, il nuovo e promettente videogioco di skateboard di Crea-ture Studios, che sarà disponibile in Accesso Anticipato tra settembre e ottobre su PC e Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2019

Session, il nuovo videogioco di skateboard da parte di Crea-ture Studios, ha infine una data di uscita, almeno per quanto riguarda l'accesso anticipato.

Annunciato nel corso dell'E3 2018, Session è una promettente simulazione di skateboard che potrebbe finalmente rappresentare una valida proposta videoludica per tutti gli appassionati dello sport in questione, dopo l'abbandono della serie Skate da parte di Electronic Arts.

Quanto possa essere valida potrà essere valutato direttamente dai giocatori: Session sarà disponibile su Steam Early Access il 17 settembre 2019 e su Xbox Game Preview a ottobre 2019, con un lancio in versione definitiva previsto per i primi mesi del 2020.

Per l'occasione, il team Crea-ture Studios ha anche pubblicato un nuovo trailer di presentazione, oltre ad ulteriori dettagli sul gioco. Session è un gioco di skateboard ispirato all'epoca d'oro dello sport in questione, ovvero tra gli anni 90 e i primi del 2000, che punta a rappresentare lo skate nelle sue varie accezione, immergendoci nella "cultura" dello skateboarding da strada.

In maniera simile a quanto fatto dalla celebre serie Skate, anche Session propone un'ampia ambientazione aperta e liberamente esplorabile a bordo della tavola, replicando addirittura l'intera Lower Manhattan in maniera precisa, dai Brooklyn Banks ai dintorni del Distretto Finanziario, luoghi storici dello skateboard East Coast. Il gioco consente anche di registrare sessioni di gameplay, montarle e applicare effetti in modo da creare degli ottimi video sulle nostre prestazioni a bordo dello skate.

Session xone

pc  xone 

Data di uscita: 2019