8

Nintendo, Digital Foundry ha analizzato alcuni titoli di prossima uscita: ecco i dettagli

Un nuovo video di Digital Foundry fa il punto su alcuni nuovi giochi in uscita su Nintendo Switch nei prossimi mesi. Scopriamo cosa è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/06/2019

In occasione di un recente evento stampa organizzato da Nintendo UK, Digital Foundry ha avuto modo di toccare con mano alcuni titoli di prossima uscita per Switch.

Il primo gioco della lista è Luigi's Mansion 3, terzo capitolo della serie atteso sulla console ibrida entro la fine dell'anno. Digital Foundry ha rimarcato la qualità visiva del gioco, che gira a 1080p nativi e 30 frame al secondo, sebbene con qualche calo di fluidità. L'impatto generale viene comunque definito di buon livello per gli standard della piattaforma.

Nell'elenco è presente anche Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, atteso per il prossimo 19 luglio. Nonostante il multiplayer appaia caotico, l'interazione cooperativa si è rivelata divertente da fruire. La risoluzione dinamica arriva fino a 1080p mentre la fluidità è fissa a 30 frame al secondo.

La video analisi dà spazio anche a Mario e New Super Lucky's Tale. Il nuovo titolo di SEGA gira a una risoluzione inferiore a 1080p, mentre il platform di Playful Entertainment offre 30 frame al secondo (contrariamente ai 60 fps dell'edizione Xbox One), una risoluzione che sembra essere al di sotto dei 1080p e in generale prestazioni inferiori alla controparte per Xbox One.