24

Nintendo Labo: John Carpenter suona la musica di Halloween con il piano di cartone, o almeno ci prova

La prova di John Carpenter sul piano costruito con Nintendo Labo finisce in una serie di imprecazioni, ma è un momento musicale sicuramente da vedere

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2018

Ecco qualcosa che non capita spesso di vedere, almeno associata in qualche modo con l'ambito videoludico, particolarmente a tema peraltro con il periodo. Nelle parole (niente affatto sarcastiche, viene da pensare) dello stesso protagonista, il suo "più alto momento musicale".

Il leggendario John Carpenter è protagonista di un video, pubblicato da IGN, nel quale si dedica a suonare lo strumento pianoforte di Nintendo Labo. In particolare, vediamo Carpenter impegnato in una riproduzione piuttosto incerta della celebre colonna sonora del film Halloween, in maniera decisamente appropriata considerando il periodo in questione. La cosa particolarmente ilare è che lo strumento non sembra rispondere proprio in maniera perfetta alle sollecitazioni di Carpenter e il regista non esita ad esprimere il proprio disappunto sulla questione.

"Questo coso fa schifo", sostiene chiaramente dopo qualche tentativo, per poi ribadire il concetto in maniera anche più colorita alla fine del filmato. Insomma, Carpenter non sembra essere propriamente un grande fan dello strumento pianoforte di Nintendo Labo, ciò nonostante ha comunque provato a portare a termine l'"impresa", probabilmente ridendosela sotto i baffi.